“Intendo firmare l’appello dei sindaci. Siamo di fronte ad un passaggio delicatissimo e non possiamo permetterci una fase di stallo istituzionale proprio in questo momento in cui invece serve responsabilità istituzionale. Reggio Calabria quindi si unisce al coro di voci sollevato da più di mille sindaci italiani, chiedendo al Premier Mario Draghi di andare avanti fino al termine della legislatura, contribuendo insieme alle forze politiche che sostengono questo governo a gestire le problematiche generate dalla crisi internazionale, a partire dagli aumenti smisurati delle materie prime e dei carburanti, e le opportunità legate al piano nazionale di ripresa e resilienza”.
Anche Versace e Brunetti firmano la lettera dei sindaci pro Draghi: “Premier rimanga a Palazzo Chigi”
“Mi unisco agli oltre 1000 colleghi Sindaci che in queste ore si sono mobilitati per la permanenza di Mario Draghi a Palazzo Chigi e annuncio la mia firma alla lettera preparata nelle scorse ore”. Lo annuncia il Sindaco f.f. di Reggio Calabria, Paolo Brunetti (Italia Viva), che continua: “L’azione di questi mesi di governo ha portato l’Italia a essere Paese leader in Europa, per questo, è fondamentale andare avanti in questa direzione. Avere Draghi come Premier rappresenta una sicurezza anche per noi Primi Cittadini che, ogni giorno, cerchiamo di dare risposte immediate ai bisogni della gente”.
Anche il sindaco ff della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace (Azione), ha firmato l’appello dei primi Cittadini che chiedono al Premier di ritirare le dimissioni e continuare a governare il Paese fino al termine del mandato: “L’Italia non può permettersi una crisi di Governo oggi. In questo clima di incertezza nazionale una fase di stallo sarebbe un colpo mortale non solo sotto il profilo economico, ma anche per il corretto funzionamento dell’importantissima filiera attivata, in collaborazione con gli Enti territoriali, per la spesa dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
Italia Viva Calabria sarà presente alla manifestazione a sostegno di Draghi Premier organizzata alle 18:30 a Roma. “Si tratta di un momento decisivo per le sorti del Paese-commenta il responsabile organizzazione generale del partito in Calabria, Gianmarco Oliveri. In questi giorni stiamo lavorando in modo incessante affinché i calabresi non facciano mancare il loro sostegno alla petizione lanciata da Matteo Renzi a favore della permanenza di Mario Draghi a Palazzo Chigi. Saranno ore decisive e il nostro impegno e la nostra attenzione rimarranno alti fino alla fine”.
- Tags
- Dai Territori
Articoli Correlati