“Chi non conosce la verità è soltanto uno sciocco; ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un malfattore” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaCosenza44mo anniversario dell’omicidio di Lucio Ferrami: Acquappesa ricorda l’imprenditore

44mo anniversario dell’omicidio di Lucio Ferrami: Acquappesa ricorda l’imprenditore

In occasione del 44° anniversario dell’omicidio dell’imprenditore vittima della ‘ndrangheta Lucio Ferrami, lunedì 27 ottobre alle ore 10.30 i familiari, le autorità, la cittadinanza e i soci dell’associazione antiracket che porta il suo nome si ritroveranno ad Acquappesa (Cs), bivio per S. Iorio, per onorarne la memoria con la deposizione di una corona di fiori nel luogo dove avvenne l’agguato criminale e che, grazie all’impegno del Sindaco di Acquappesa e della Prefettura di Cosenza, verrà a lui intitolato.

Alla cerimonia prenderanno parte la vedova Maria Avolio, il figlio Pierluigi Ferrami, anche Presidente dell’associazione antiracket di Cosenza, la sorella Franca Ferrami, insieme a rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze dell’Ordine.

Un appuntamento voluto e organizzato dall’associazione antiracket di Cosenza Mani Libere che si propone, ricordando il suo esempio, di diffondere un messaggio di partecipazione attiva alla cittadinanza e alle nuove generazioni.

Articoli Correlati