“Persino il più lieve bisbiglio può essere sentito al di sopra degli eserciti, quando dice la verità” - Dal film The Interpreter
HomeCalabriaCosenzaCasali del Manco (Cs), Rota lancia l’allarme: “Troppe criticità al nido, il...

Casali del Manco (Cs), Rota lancia l’allarme: “Troppe criticità al nido, il Comune resta a guardare”

“Troppe criticità legate alla gestione dell’asilo nido comunale Rosa De Donato. Un’amministrazione, quella di Casali del Manco, che troppe volte si è fatta trovare impreparata e immobile di fronte alle vere sfide che un comune come il nostro deve obbligatoriamente vincere. Ma questa volta la preoccupazione di vedere in pericolo l’incolumità dei tanti bambini frequentanti il nido ha fatto scattare in me la molla dell’agire”.

Lo afferma in una nota il consigliere comunale Carmelo Rota.

“Questi amministratori – continua Rota – non sono mai riusciti ad affrontare le naturali difficoltà a cui un’amministrazione è chiamata a dare risposte efficaci. Ora è la volta dell’asilo nido. Il mio appello alle Istituzioni preposte ha causato la momentanea sospensione del servizio da parte del Dirigente, poiché l’iter burocratico non era stato svolto interamente e in maniera valida”.

Nonostante l’allarme lanciato “più volte”, secondo Rota l’amministrazione non avrebbe preso provvedimenti concreti per evitare l’interruzione del servizio.

“L’Amministrazione sapeva di andare incontro alla chiusura dell’istituto e alla creazione di problemi per la cittadinanza, la quale non è più disposta a tollerare in silenzio questo immobilismo. Una preoccupante improvvisazione – conclude il consigliere – che con il tempo rischia di condannare la nostra comunità a perdere servizi fondamentali come questo”.

Articoli Correlati