“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeCalabriaCosenza“Lymph” il brand d’abbigliamento tinto di verde, creato da zero dalla giovane...

“Lymph” il brand d’abbigliamento tinto di verde, creato da zero dalla giovane calabrese Rosy De Santo

di Gaia Brancati – Rosy De Santo è una giovane ragazza calabrese che ormai da qualche tempo sta costruendo il proprio futuro, un mattoncino dopo l’altro, in quella che si potrebbe definire poliedricità di lavori e hobby. La sua ultima creazione, pronta a spiccare il volo, è il brand d’abbigliamento dal nome “Lymph”. In occasione del lancio di quest’ultimo, che sarà il prossimo 4 dicembre a Rende, abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchere con Rosy e conoscerla meglio, dando un’anteprima sul brand.

Domanda: Rosy, parlami un po’ di te.

Risposta: Sono Rosy De Santo, ho 26 anni e sono calabrese, precisamente di San Fili, in provincia di Cosenza. Lavoro come content creator e mi definisco anche una piccola imprenditrice, ho una partita iva, mi occupo della creazione di campagne pubblicitarie per vari brand. Sono sempre stata appassionata alla moda fin da piccola, ma ho lasciato spazio a tante altre cose. Infatti, sono un’insegnante di danza, amo la natura, gli animali, sono laureata in Scienze Naturali e al momento nel mio corso di laurea magistrale ho deciso di intraprendere come percorso di tesi sperimentale uno studio che approfondisce l’impatto che hanno il fast fashion e i tessuti inquinanti sull’ambiente. I miei studi, quindi, sono legati anche alla mia recente creazione.

D: A quanti anni hai deciso che avresti creato questo brand?

Già da quando ero piccola mi divertivo a cucire i vestiti per le bambole. Però, la concretizzazione del mio sogno è iniziata circa tre anni fa, quando ho cominciato a lavorare al progetto per capire come realizzare il brand e soprattutto in che modo cercare un fornitore. Ho lavorato con una fashion designer, un team di graphic designer che ha curato tutta la mia brand identity e un team di web designer che ha curato tutta la parte relativa all’ecommerce per curare il sito online su cui poi saranno disponibili i capi d’abbigliamento.

D: Quali sono state le tue fonti d’ispirazione?

Le mie fonti d’ispirazione sono state diversi marchi d’abbigliamento contraddistinti da uno stile particolare perché volevo ricreare qualcosa che non si vedesse ancora in giro. Mi sono ispirata anche a personaggi importanti come cantanti, modelle, oltre a persone casuali sui social con un proprio stile, che avessero qualcosa di unico, autentico, con del significato.

D: Qual è il focus del brand?

Il focus principale del mio brand a parte il verde, è quello di dare una soluzione alternativa al mondo dell’abbigliamento perché oggi non ci sono capi sostenibili con stile, ne esistono, ma hanno uno stile molto semplice e basico. Quindi, oltre al colore e allo stile ricercato, un’altra nota sarà l’ecosostenibilità dei vestiti, quindi qualcosa di buono per il pianeta.

D: Pensi che nella realtà calabrese sia difficile fare la propria strada nel mondo dell’abbigliamento?

Penso che nella realtà in cui mi trovo sia stato complicato trovare le persone che mi potessero aiutare e lavorare con me perché non sempre c’è la volontà nell’avviare qualcosa del genere e trovare qualcuno disposto a lavorare più in grande, creando una realtà da zero.

D: In cosa consisterà l’evento del 4 dicembre?

È un lancio, è un evento di partenza perché da quel giorno il brand sarà accessibile e acquistabile dappertutto. Sarà una presentazione.  La prima collezione si chiamerà “Believe  it”. Ogni collezione avrà un tema, un significato, con lo scopo di invogliare tutte le persone a credere nei propri sogni. All’evento saranno presenti anche artisti emergenti, un rapper, tre ballerini che aspirano a diventare dei ballerini di successo. Inoltre, ci sarà la possibilità di fare tatuaggi gratuiti. Il tutto sarà accompagnato da musica e ci sarà una postazione per i drink.

Ricordiamo quindi che l’evento di lancio di Lymph sarà il 4 dicembre a partire dalle ore 19:00, in Via Leonardo Da Vinci 5/D, a Quattromiglia di Rende, in provincia di Cosenza. Potete restare sintonizzati per eventuali aggiornamenti seguendo la pagina Instagram del brand “lymph.brand” !

Articoli Correlati