“Sopra il foglio bianco si preparano al balzo lettere che possono mettersi male, un assedio di frasiche non lasceranno scampo” - Wisława Szymborska
HomeCalabriaCosenzaSanta Maria del Cedro: incarichi di supporto a sindaco e giunta per...

Santa Maria del Cedro: incarichi di supporto a sindaco e giunta per Vitale, Maietta e Addiego

Il sindaco del Comune di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha conferito oggi, lunedì 17 giugno 2024, incarichi con funzioni istruttorie e di supporto per l’esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuite al sindaco e alla giunta comunale a Silvio Vitale, Carmine Maietta e Vincenzo Addiego.
 
Si tratta di collaborazioni a titolo gratuito (contratto di liberalità), prive di obblighi contributivi previdenziali e assistenziali. Gli incarichi sono di natura occasionale senza vincolo di subordinazione e fiduciaria, dunque di durata non superiore al mandato del sindaco e comunque revocabili in qualsiasi momento.
 
Le tre figure individuate agiranno in settori strategici nei quali l’ente è sprovvisto di dipendenti di supervisione e sulla base di effettiva esigenza organizzativa.
Silvio Vitale affiancherà il primo cittadino e la giunta con compiti di segreteria particolare e per Servizi esterni, Manutenzione, Pulizia, Rifiuti, Eventi e manifestazioni pubbliche. Inoltre, opererà anche come accompagnatore della persona del sindaco, stante l’esigenza per motivi di salute.
 
Carmine Maietta, assessore della precedente Giunta Vetere, supporterà il primo cittadino e l’esecutivo nei settori Cultura, Commercio, Regolamenti comunali, Fiere e mercati, Scuola, Servizi civici.
Infine, Vincenzo Addiego, già consigliere comunale dell’ente, assisterà sindaco e giunta per quanto riguarda Associazioni, Manifestazioni religiose, Sociale.
Articoli Correlati