“La campagna elettorale del Terzo Polo prosegue registrando un entusiasmo crescente e tanta attenzione da parte dei cittadini; abbiamo deciso di impostare il nostro lavoro sui contenuti, sulle idee e, soprattutto, sulle persone.
In qualità, rispettivamente, di referente di Azione e coordinatrice di Italia Viva per la Città di Cosenza non possiamo non esprimere viva soddisfazione per la scelta delle candidature. Si tratta di profili di spessore, personalità espressione dei nostri territori, consapevoli delle nostre risorse e al contempo delle annose problematiche che li affliggono, preparate a coglierle e affrontarle con l’approccio giusto, quello della politica lungimirante, riformista, in grado di elaborare e offrire risposte concrete e risolutive.
E se la nostra capolista alla camera Maria Elena Boschi rappresenta un valore aggiunto che darà maggiore forza alla Calabria in Parlamento, Ernesto Magorno, candidato alla Camera nel collegio plurinominale, Annunziata Paese, sempre alla Camera nel collegio uninominale 02 Cosenza città/Tirreno e Daniela Ventura, al Senato nel collegio uninominale 01 Cosenza/Crotone, sono garanzia della “politica del fare” che affonda le proprie radici nell’ascolto dei cittadini.
Siamo già al lavoro sul territorio anche grazie alla disponibilità di una sede, inaugurata a Rende lo scorso sabato per coniugare l’esigenza di parlare alle persone per far loro conoscere le nostre idee e i programmi sul futuro dell’Italia e del Mezzogiorno con la necessità di ascoltare i cittadini e dedicare alle loro istanze la giusta attenzione. La nostra presenza al fianco e al servizio della gente si intensificherà nelle prossime settimane, nelle quali organizzeremo banchetti e momenti di informazione nelle principali vie e piazze della Città”.
Così, in una nota, Raffaele Brunetti, referente Azione Cosenza, e Giuseppina Carricato, coordinatrice Italia Viva Città di Cosenza.