“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaCosenzaPiù servizi e spazi rinnovati per gli uffici camerali di Cantinella: la...

Più servizi e spazi rinnovati per gli uffici camerali di Cantinella: la Camera di Commercio potenzia la sua sede di Corigliano-Rossano

La Camera di commercio amplia la gamma di servizi per l’innovazione della sua sede decentrata di Cantinella di Corigliano-Rossano attivando un nuovo “presidio digitale” volto a favorire la digitalizzazione delle imprese e dell’intero tessuto produttivo locale attraverso un rapporto più semplice, efficace ed agile.

Per gli imprenditori questo significa avere a disposizione un ulteriore punto di accesso a nuovi strumenti e opportunità: dal dispositivo di Firma Digitale più aggiornato, all’attivazione del Cassetto Digitale, la piattaforma realizzata da Infocamere, che permette di avere sempre a portata di mano gratuitamente documenti e informazioni della propria azienda. Una serie di nuovi servizi che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti, pensati e voluti al fine di accompagnare l’utenza a soddisfare le proprie esigenze attraverso i più recenti canali digitali.

L’ampliamento dei servizi è parte di un’importante attività di potenziamento della sede jonica che vede anche un rilevante intervento di ammodernamento dei locali nell’ambito dei lavori programmati per il prossimo triennio. È stato già approvato, infatti, il Progetto di Fattibilità che prevede la riqualificazione dei locali al fine di realizzare laboratori, spazi di co-working, meeting room e sala conferenze.

“L’obiettivo generale – dichiara il Presidente Klaus Algieri – è quello di strutturare un immobile che abbia dotazioni tecniche avanzate e flessibilità di funzioni, così da essere un “contenitore” prestazionale per l’inserimento di attività dirette a promuovere la nascita di un ecosistema di innovazione rivolto in particolare alla sostenibilità e allo sviluppo di processi di economia circolare nel settore agroalimentare, e non solo, sul territorio Calabrese. È per questo motivo che accanto agli interventi sull’immobile prevediamo anche la creazione di contenuti e percorsi che vedranno in campo lo sviluppo di nuove competenze e l’utilizzo di tecnologie innovative per innescare processi di cambiamento ed innovazione nelle aziende del territorio e favorire la nascita di start-up in grado di promuovere percorsi di sostenibilità.”

Articoli Correlati