Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure
“Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po' di attenzione, a distinguerla dal volto” - Alexandre Dumas - “I tre moschettieri”
HomeCalabriaCatanzaroLa Biblioteca Comunale De Nobili lancia il contest "Pensieri di Natale"

La Biblioteca Comunale De Nobili lancia il contest “Pensieri di Natale”

La Biblioteca Comunale Filippo De Nobili di Catanzaro lancia il primo contest “Pensieri di Natale”, un’iniziativa inserita nell’ambito del Patto per la Lettura, che mira a incentivare la cultura e la condivisione di esperienze attorno al mondo del libro. I partecipanti sono invitati a mettere nero su bianco le proprie ispirazioni e le proprie riflessioni legate a questo periodo dell’anno, scrivendo un pensiero speciale sul Natale. Che si tratti di una poesia o un breve racconto, ogni messaggio sarà un prezioso contributo per rendere le feste ancora più magiche. Gli elaborati possono esprimere sentimenti, ricordi, tradizioni o speranze legate al Natale.
Il contest è aperto a tutti: bambini, ragazzi e adulti, senza alcuna limitazione di età, e rappresenta un’occasione per riscoprire il valore delle parole, la bellezza della scrittura e l’importanza di condividere emozioni. Gli interessati hanno tempo fino al 3 gennaio 2025 per consegnare i loro elaborati direttamente in biblioteca sotto il nostro albero di Natale o tramite email all’indirizzo: biblioteca@comune.catanzaro.it. I pensieri più belli, selezionati da una giuria, saranno premiati con fantastici libri adatti a diverse fasce d’età. La giuria, composta dal direttore e dai bibliotecari della “De Nobili”, valuterà con attenzione la creatività, l’originalità e la coerenza con il tema proposto. Un’occasione speciale per condividere, insieme, la magia del Natale.
Articoli Correlati