“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCatanzaroSicurezza nel centro storico di Catanzaro: il consigliere Serraino ricevuto dal questore...

Sicurezza nel centro storico di Catanzaro: il consigliere Serraino ricevuto dal questore Sirna

La questione sicurezza nel centro storico, nell’estate in corso, è stata al centro di un confronto che il consigliere comunale Tommaso Serraino ha tenuto con il Questore di Catanzaro, Paolo Sirna. “Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai cittadini, ho chiesto un immediato appuntamento con la massima autorità di pubblica sicurezza evidenziando la necessità di attenzionare la problematica della sicurezza nel centro della città in un periodo, come quello di agosto, in cui le vie sono meno presidiate e, specialmente nelle ore notturne, si verificano episodi incresciosi”, afferma il consigliere Serraino.
“Sono già diversi i casi di liti sfociate in atteggiamenti violenti, oppure di disturbi alla quiete pubblica, o ancora furti nelle abitazioni. A rischio sono soprattutto le fasce più deboli, come gli anziani, che possono essere anche vittime di truffe e raggiri, oltre che le attività di ristorazione con i loro clienti costretti ad assistere a comportamenti pericolosi anche per la loro incolumità. Voglio ringraziare il questore per la disponibilità dimostrata nel ricevermi in tempi brevi e per aver ascoltato le mie richieste, garantendo l’impegno della Polizia di Stato nell’attività di controllo e di presidio, nei prossimi giorni di agosto che rappresenteranno quelli più a rischio per i residenti. Su questo aspetto –  conclude Serraino – ci rende enormemente fiduciosi, da amministratore, aver riscontrato l’attenzione del vertice della Questura del Capoluogo di regione sulle esigenze del territorio e dei cittadini. Un segnale che ci rassicura e ci conforta, perché è la dimostrazione di un impegno assoluto nella tutela della nostra sicurezza”.

Articoli Correlati