“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroRaccolta firme contro autonomia differenziata a Catanzaro, oggi sul lungomare sarà presente...

Raccolta firme contro autonomia differenziata a Catanzaro, oggi sul lungomare sarà presente anche il Presidente del Consiglio comunale

Gianmichele Bosco, Presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, sarà presente alla raccolta firme per indire un referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà oggi alle ore 19:00 sul lungomare di Catanzaro (Terrazza Saliceti).
Secondo Bosco, “l’autonomia differenziata, proposta dal Governo Meloni che si proclama per la “Nazione”, rappresenta una minaccia all’unità del Paese. Questa riforma mira a frammentare l’Italia in 20 staterelli autonomi, favorendo le regioni più forti e creando disparità inaccettabili tra i cittadini. Si tratta di un modello che spacca il Paese e mina i principi di solidarietà e uguaglianza su cui si basa la nostra Costituzione”.

Il Presidente ha anche ricordato che il Consiglio Comunale di Catanzaro si era già espresso chiaramente su questo tema, approvando una risoluzione in Aula a marzo del 2023. “La nostra posizione è ferma: diciamo no a una riforma che divide e indebolisce l’Italia, e in particolare le fasce più deboli per cui sarà più difficile accedere a servizi essenziali quali sanità, istruzione e welfare. Per questo, invito le persone che hanno a cuore il bene collettivo, di unirsi alla battaglia per fermare una legge ingiusta che porterà a un aumento delle differenze sociali a favore dei più ricchi”.

Articoli Correlati