“Il gruppo che circa un anno fa ha sostenuto la candidatura di Dario Rocca alla segreteria cittadina ha deciso di appoggiare la candidatura di Gianni Cuperlo e di costituire il comitato cittadino. A tal proposito giovedì 29 dicembre si è tenuta su Zoom una riunione online molto partecipata con lo stesso Cuperlo e tanti compagni da tutta Italia. In questa riunione si sono mossi i primi passi a sostegno della candidatura di Cuperlo, definendo anche alcuni aspetti organizzativi.
Noi vediamo nella candidatura del compagno Cuperlo una speranza di proseguire in quei percorsi di definizione dell’identità del PD che anche nel locale abbiamo sempre cercato. Una candidatura portata avanti da una persona che ha sempre militato nel PD, anche nei momenti più oscuri, e che rappresenta il modo che noi condividiamo di fare un Partito, Partito che senza una leadership che ne definisca l’identità in modo chiaro con una ferma collocazione a sinistra rischia seriamente di dissolversi, vista la crisi di consensi ma soprattutto la brutta crisi di partecipazione e di tesserati.
Il mondo sta cambiando ed in fretta, e i modelli che seguiamo stanno distorcendo pesantemente il tessuto sociale ed è qui che un Partito come il PD dovrebbe essere presente, invece di avallare come ha spesso fatto in passato scelte che ci hanno portati a perdere 6 milioni di voti dal 2008.
Quindi ci schieriamo fermamente e fieramente in questa mozione e allarghiamo l’invito ai tanti compagni che possono condividere questa battaglia ma che soprattutto condividono l’idea di volere un Partito Democratico con finalmente un’identità e una strada da seguire ben definite e saldamente a sinistra.
Inoltre, nelle prossime settimane seguiranno ulteriori eventi e comunicazioni per affrontare al meglio il percorso congressuale e per allargare il comitato e i sostenitori”.
Il Comitato sostegno Gianni Cuperlo Lamezia
Careri Andrea
Carito Francesco
Curcio Angelo
Gaetano Alessia
Rocca Dario
Sirianni Antonio
Vescio Alessio