“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeCalabriaLao Fest, nel Pollino l'evento che celebra il benessere

Lao Fest, nel Pollino l’evento che celebra il benessere

Sta per arrivare Lao Fest, l’evento che celebra il benessere, la natura e le eccellenze del nostro territorio, all’interno del progetto High Wellness South Italy. Due giorni immersi nel verde, tra accoglienza, sapori autentici e avventure lungo il fiume! Appuntamento da non perdere, dunque, per il prossimo week end, 12 e 13 luglio.

Sabato, il primo giorno, dalle ore 16 si inizia con calore: accoglienza dei partecipanti e degustazione delle eccellenze enogastronomiche locali. Un viaggio nei sapori del Pollino da condividere in compagnia. La domenica, invece, spazio alle attività fluviali. “Preparati a vivere il fiume Lao in modo attivo e rigenerante: escursioni, rafting e contatto diretto con l’ambiente incontaminato della riserva naturale”, fanno sapere gli organizzatori.

Campeggio, musica, socialità e natura saranno i protagonisti di questa esperienza unica nel cuore della Calabria. “Segna la data, prepara lo zaino e vieni a scoprire il vero significato di benessere in natura. Ti aspettiamo al Lao Fest”, il messaggio dei protagonisti.

Per oltre un anno, con undici tappe previste, tra Sila e Pollino, è partito il rilancio del turismo montano calabrese. High Wellness South Italy è uno dei migliori progetti premiati in Italia, dal Ministero del Turismo, per la promozione ed il rilancio del turismo montano regionale, attraverso adeguamenti infrastrutturali, creazione e promozione di prodotti turistici sostenibili e la reazione di un sistema di rete di cooperazione tra gli operatori. Sta riscuotendo grandi apprezzamenti nelle diverse tappe svolte finora. Tantissima partecipazione e molta qualità nell’offerta. Lao Fest certamente non sarà da meno con un programma avvincente e tantissimi spunti per un turismo che piace, che coinvolge. E che funziona, soprattutto.

Progetto finanziato nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione (PSC) – Ministero del Turismo – delibera CIPESS n. 58/2021. Titolo progetto: Highwellness. Area tematica: “Competitività Imprese”. Settore di intervento: “Turismo e Ospitalità” – Scheda 52 “Montagna Italia”.

Articoli Correlati