“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaRapporto di Banca d’Italia “L’economia della Calabria. Analisi e prospettive”, givoedì la...

Rapporto di Banca d’Italia “L’economia della Calabria. Analisi e prospettive”, givoedì la presentazione alla Camera di Commercio a Vibo Valentia

In un mondo in continua evoluzione, i dati economici rappresentano la bussola fondamentale per orientare le strategie di sviluppo territoriale. La loro conoscenza, la loro corretta analisi e interpretazione sono essenziali per individuare opportunità, affrontare sfide e costruire un futuro sostenibile e prospero per le comunità e le imprese che operano sul territorio. Con queste premesse, giovedì 28 Giugno p.v. ore 16:30 alla Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia-sede di Vibo Valentia-Sala Convegni “Antonino Murmura verrà presentato il Rapporto di Banca d’Italia “L’economia della Calabria. Analisi e prospettive”.

Un appuntamento fondamentale, pensato congiuntamente dall’Ente camerale e dalla Banca d’Italia di Catanzaro per condividere con i partner territoriali le tendenze e le dinamiche dell’economia nazionale e locale.

I dati e le analisi contenuti nel rapporto rappresentano strumenti preziosi per tutti gli attori coinvolti nella pianificazione e nello sviluppo del territorio. La loro importanza risiede nella capacità di fotografare la situazione reale e di offrire un quadro informativo affidabile e aggiornato che supporti decisioni consapevoli e strategiche.

Il programma dei lavori prevede i saluti istituzionali del Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Crotone Vibo Valentia Pietro Falbo e saranno poi introdotti, l’introduzione di Francesco Spadafora Vice Capo Filiale di Catanzaro Banca d’Italia; per passare poi alla presentazione del rapporto “L’economia della Calabria. Analisi e prospettive affidata a Graziella Mendicino e Enza Maltese della Banca d’Italia filiale di Catanzaro con approfondimenti riguardanti, rispettivamente, “La congiuntura” e La crescita e l’innovazione”.

Articoli Correlati