“La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza e goderla in tutto il suo splendore” - Lev Trotsky
HomeCalabriaAlla guida dell'Ordine Psicologi Calabria la lista PsiColleganza con Aiello Presidente

Alla guida dell’Ordine Psicologi Calabria la lista PsiColleganza con Aiello Presidente

Lunedì’ 27 gennaio 2025 si sono concluse le elezioni regionali dell’Ordine degli Psicologi, vedendo la schiacciante vittoria della lista “PsiColleganza” del gruppo di Psicologi di AIPSY e Professione Psicologo Calabria, confermati alla guida dell’Ente con centinaia di voti di scarto, da sempre impegnati sul territorio fin dalla fondazione dell’Ordine, in costante collaborazione con Istituzioni e sindacato AUPI degli Psicologi.

Nel corso degli anni sono stati prodotti numerosi risultati e azioni concrete, basti pensare alle Equipe DSA o allo Psicologo Scolastico in stretta sinergia con la Regione Calabria, in particolare l’On.le Giusi Princi, con la quale si sta tuttora collaborando altresì per l’introduzione dello Psicologo di Cure Primarie in Calabria, avendone discusso di recente anche a Strasburgo Massimo Aiello e Rocco Chizzoniti, presso il Parlamento Europeo, ospiti dell’Eurodeputata.

Durante l’insediamento del Consiglio dell’Ordine, giorno 29 gennaio 2025, Massimo Aiello, Eleonora Colistra, Maria Toscano, Francesco Caruso, Elisa Mottola, Mariarita Notaro, Enza Pecora e Fabio Pirrotta, neo Consiglieri di maggioranza, hanno ricordato il Presidente uscente Armodio Lombardo, prematuramente scomparso dopo essersi ricandidato insieme al gruppo per continuare il lavoro svolto.

Il Presidente Lombardo rappresenta ieri come oggi una grande guida per la comunità degli Psicologi, il cui esempio di professionalità e di umanità non sarà mai dimenticato, proseguendo lo sviluppo della categoria nel solco da lui tracciato, dimostrato per tutta la sua vita attraverso presenza e impegno incondizionati dal 1989, come Segretario Regionale AUPI e più volte acclamato Presidente Ordine Psicologi Calabria. L’amico, il fratello, il padre di tutti gli Psicologi calabresi.

Massimo Aiello è stato così eletto nuovo Presidente dell’Ordine, insieme alle altre cariche: Eleonora Colistra VicePresidente, Maria Toscano Segretario, Francesco Caruso Tesoriere.

Il Presidente Aiello e tutto il gruppo ringraziano i consiglieri uscenti di maggioranza per i grandi risultati raggiunti e sentitamente tutte le colleghe e i colleghi che hanno con grande partecipazione e democrazia determinato la vittoria e confermato il progetto avviato e consolidatosi negli anni, per una Psicologia sempre più presente sul territorio, nella libera professione e nei servizi pubblici, lavorando e sostenendo Psicologhe e Psicologi a 360 gradi come volano di sviluppo per la società tutta.

Articoli Correlati