“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalabriaAutostrada del Mediterraneo: chiusure notturne per ispezioni programmate in gallerie di Calabria...

Autostrada del Mediterraneo: chiusure notturne per ispezioni programmate in gallerie di Calabria e Campania

Per consentire le attività riguardanti il monitoraggio periodico che Anas ha programmato lungo la rete stradale e autostradale, si rendono necessarie delle limitazioni al transito veicolare in prossimità delle gallerie ubicate lungo la A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, tra le regioni Calabria e Campania.

 

Nel dettaglio, in Calabria in provincia di Cosenza, per le ispezioni della galleria Serra Spiga , nella notte tra domani e mercoledì 5 ottobre, nella fascia oraria compresa tra le ore 22:00 e le ore 05:00 del giorno successivo, sarà in vigore la chiusura della rampa di ingresso in autostrada in direzione nord dello svincolo di Cosenza sud con uscita obbligatoria dall’Autostrada in direzione nord dal km 261,109 (svincolo di Cosenza sud) al km 255,291 (Svincolo di Cosenza nord/Rende).

Inoltre, sarà in vigore la chiusura al traffico del sottopasso comunale di via Pasquale Rossi con allaccio direzione autostrada A2 del Mediterraneo, a partire da martedì 4 e fino a mercoledì 5 ottobre nella fascia oraria dalle 22:00 alle 05:00 del giorno successivo.

 

Il traffico in direzione nord verrà deviato, con uscita obbligatoria dall’Autostrada presso lo svincolo di Cosenza Sud (km 261,109, proseguirà lungo la viabilità cittadina con proseguimento sulla SS107 Silana Crotonese, e rientro in Autostrada allo svincolo di Cosenza nord/Rende (km 255,291). 

 

In Campania, nel territorio comunale di Salerno, per consentire le attività ispettive delle gallerie Montevetrano I e II, a partire da mercoledì 5 e fino a giovedì 6 ottobre, in orario notturno tra le ore 22:00 e le ore 05:00 del giorno successivo, sarà in vigore la  chiusura al traffico del tratto autostradale in direzione sud dal km 13,510 al km 18,425, con uscita obbligatoria dall’autostrada in direzione sud dal km 13,510 (svincolo di S. Mango Piemonte) al km 18,425 (Svincolo di Pontecagnano nord).

 

I veicoli proveniente da Salerno dovranno  uscire obbligatoriamente allo svincolo di San Mango Piemonte con re immissione in A2 in direzione nord, fino allo Svincolo di Fratte e proseguimento sulla SS18 Tangenziale di Salerno e rientro in A2 direzione sud presso lo Svincolo di Pontecagnano.

 

Pe i soli veicoli leggeri viene consigliato di usufruire dell’uscita obbligatoria in direzione sud presso lo svincolo di San Mango Piemonte prosecuzione su via Trinità rientro in A2 presso lo svincolo di Pontecagnano in direzione sud. 

Articoli Correlati