“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaPonte stretto, Mit: "Entro mese decreto, poi board nuova società"

Ponte stretto, Mit: “Entro mese decreto, poi board nuova società”

Entro la fine di marzo sara’ varato il decreto ad hoc per il Ponte sullo Stretto, che disciplinera’ il riavvio della procedure di progettazione e di realizzazione dell’opera, ed entro fine aprile verra’ nominato il board della nuova societa’ Stretto di Messina.

E’ quanto emerso durante il tavolo per il collegamento stabile tra Calabria e Sicilia presieduto dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

Lo comunica in una nota il Mit spiegando che nei prossimi giorni ci saranno ulteriori approfondimenti per aggiornare i flussi di traffico ipotizzati e l’impatto ambientale di una struttura che, secondo Salvini, “sara’ anche ecocompatibile e ridurra’ in modo sensibile l’inquinamento”.

Presenti al tavolo, tra gli altri, i tecnici del Mit e gli amministratori delegati di Fs, Rfi e di Anas, Luigi Ferraris, Vera Fiorani e Aldo Isi.

Articoli Correlati