“Non esistono verità medie” - George Santayana
HomeCalabriaElezioni, le indicazioni del Comune di Catanzaro per richiedere il duplicato della...

Elezioni, le indicazioni del Comune di Catanzaro per richiedere il duplicato della tessere elettorale

L’Ufficio elettorale di Palazzo de Nobili rende noto che, in vista delle elezioni politiche di domenica 25 settembre, la richiesta di rilascio di nuove tessere dovrà essere presentata personalmente dall’interessato. Tuttavia, in caso di impedimento, il titolare della tessera elettorale, con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi del DPR 445/2000 art. 47,  potrà delegare al ritiro altra persona.

Il delegato dovrà presentarsi con un proprio documento d’identità valido e consegnare all’ufficio la dichiarazione di delega con allegata una copia di documento del titolare della tessera. L’ufficio si riserva, a  norma dell’art. 71 d.P.R. n. 445/2000, ad effettuare idonei controlli sulle dichiarazioni sostitutive anche a campione.

L’Ufficio elettorale comunale, inoltre, invita gli elettori al controllo  della propria tessera per verificarne la validità ed i dati in essa riportati. Si ricorda che la stessa non può essere utilizzata se tutte le caselle (18) che si trovano nella parte interna del documento sono timbrate.

Nell’ottica di evitare disagi e lunghe attese nei giorni immediatamente precedenti alla data del voto, i cittadini possono, fin da ora, controllare la propria tessera  e presentarsi all’ufficio elettorale di Palazzo De Nobili dalle ore 9 alle ore 12 per richiedere il duplicato. Nei giorni prossimi alle elezioni, gli uffici saranno aperti ininterrottamente venerdì 23 settembre e sabato 24 settembre, dalle ore  9 alle ore 18.

Nel giorno di domenica 25 settembre, gli uffici saranno aperti dalle ore 7 fino alle ore 23.

Per il medesimo servizio, e con la stessa articolazione di orari, saranno attivati ulteriori sportelli negli uffici anagrafici decentrati di via del Mare a Lido. Il rilascio della tessera elettorale non ha costi e avviene immediatamente previa esibizione di un documento di identità valido.

Articoli Correlati