“La verità è sempre rivoluzionaria” - Antonio Gramsci
HomeBasketLa Reghion Basket Popolare, campione d'Italia CSI, sarà premiata dalla Città metropolitana

La Reghion Basket Popolare, campione d’Italia CSI, sarà premiata dalla Città metropolitana

Una stagione da leggenda, coronata da un trionfo che ha riempito di orgoglio la città. Oggi, alle 17.30  presso il Salone dei Lampadari “Italo-Falcomatà”, la Reghion Basket Popolare – fresca campione d’Italia CSI – sarà accolta dal sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà per una celebrazione ufficiale. Un momento speciale, dopo le premiazioni sul campo ricevute dai sindaci di Lizzano, Barbara Franchi e Porretta Terme,Sergio Sabattini, città legata al culto della Madonna del Ponte, protettrice della pallacanestro.
Alla premiazione presenzieranno il Presidente del Comitato Regionale Csi Reggio Calabria, Paolo Cicciù e l’organizzatore del campionato regionale di Basket, Armando Russo, vero motore trainante del movimento.
Quella della Reghion, gruppo sostenuto dal gruppo di tifosi storico del basket meridionale, i Total Kaos, è un’avventura straordinaria, a distanza di 10 anni dall’ultimo scudetto reggino CSI dell’era Aleandre. Un percorso emozionante, costruito partita dopo partita, fino al canestro decisivo di Kevin Pandolfi su assist di Simone Surfaro, all’ultimo secondo della finale.
Mercoledì alle ore 19, il canale 77 del digitale terrestre (Reggio Tv) e le pagine social di RAC e RTV trasmetteranno il docu-film che racconta l’inarrestabile cavalcata neroarancio. Un lavoro curato da Giovanni Mafrici, voce storica del basket calabrese per rivivere ogni emozione di questo trionfo.
Articoli Correlati