La FIP Calabria è lieta di invitare la stampa all’evento di punta della stagione cestistica giovanile: le Finali della JR NBA / JR WNBA FIP Schools League 2024-25, che si terranno a Reggio Calabria il 19 e 20 maggio.
Le finali vedranno scendere in campo sedici squadre, composte da ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 14 anni, provenienti da tutta Italia. Le partite si svolgeranno in tre impianti sportivi della città: il PalaBotteghelle, il PalaCalafiore e la Palestra Boccioni che si trasformerà in un vero e proprio villaggio Nba. Un totale di oltre 200 partecipanti si sfideranno per l’ambito anello.
La Cerimonia di Benvenuto è prevista per lunedì 19 maggio alle 16:30 al PalaBotteghelle. Appuntamento aperto alla stampa, durante il quale sarà possibile realizzare le interviste con i protagonisti dell’evento.
Per martedì 20 maggio, dalle 10:30 alle 13:30, sono in programma le finali, sempre al Palabotteghelle.
Ospiti d’eccezione dell’evento, che conferma Reggio Calabria centrale nel panorama cestistico nazionale, saranno: Luigi Datome, ex giocatore NBA e della Nazionale Italiana, e Francesca Zara, ex giocatrice WNBA e della Nazionale Femminile Italiana, che prenderanno parte all’evento come testimonial della manifestazione.