La Viola fa 13!
Non è bastata una seconda fase di gioco combattiva per i padroni di casa contro una Redel Reggio Calabria mai in reale pericolo.
Fondamentale lo strappo iniziale che ha indirizzato l’incontro.
Ancora una volta cinque effettivi neroarancio in doppia cifra, segnale di un ottimo gioco di squadra. Non basta dunque Bartolozzi top scorer dell’incontro con 24 punti.
La cronaca
Primo quarto: la Redel comincia come meglio non poteva, parziale di 12 punti di fila, lasciando gli avversari a secco per i primi cinque minuti di incontro. Fernandez, grande ex del match, è subito in palla con una tripla. Si sblocca Barcellona dopo il timeout ma la musica non cambia, Reggio Calabria sempre in gestione, f il primo quarto finisce 10-23.
Secondo quarto che continua sulla falsariga del primo, super JP3(Joseph Paulinus) autore di 11 punti nei primi 13 minuti di gioco. Divario tra le due squadre che continua ad aumentare, con ottimi attacchi dei neroarancio e tanti errori al tiro per i siciliani, senza dimenticare il marchio di fabbrica di coach Cadeo, la zone press che ha messo tanto in difficoltà i padroni di casa.
Da segnalare la voglia di non mollare dei ragazzi di coach Biondo che con parziale di 7-0 fanno emergere la loro voglia di combattere.
Nonostante ciò, Ani e soci ricominciano a martellare dalla lunga distanza. Si consolida il vantaggio, 26-46.
Al rientro dall’intervallo lungo, c’è voglia di rifarsi per Barcellona, break di 9-4, provano a invertire il trend Paulinus e Ani ma un Tyrtyshnyk ispirato e ben supportato da Frizzarin accorciano le distanze sul finire del terzo quarto, 43-57.
L’ultimo parziale comincia con Barcellona che rosicchia qualche altro punto, solo +10 per la Redel ma sei tiri liberi consecutivi dalla lunetta ridanno nuova aria ai neroarancio. Ivanaj con un jumper in allontanamento mette due punti importantissimi, le triple di Idiaru e ancora Ivanaj spingono la Redel sul +19 a quattro minuti dalla fine del match.
Il match è indirizzato e non bastano gli ultimi tentativi di Frizzarin e Bartolozzi per gli ospiti. C’è spazio anche per Mazza, Nicolò e Pisapia. Termina con la 13ª vittoria consecutiva per la Redel Reggio Calabria, 65-77.
Barcellona 4.0: Mita, Thyrtyshnik 10, Lopukhov 5, Solana, Epifani 5, Frizzarin 9, Palermo, Marangon 1, Manfrè 5, Banin 4, Bartolozzi 24. All. Biondo. Ass Pirri e Costantino
Redel Reggio Calabria: Idiaru 10, Ani 15, Paulinus 15, Simonetti 3, Fernandez 13, Mazza, Cessel 2, Donati, Ivanaj 17, Pisapia, Nicolò, Bangu 2. All. Cadeo Ass Scarpa e D’Agostino