Una fortunata combinazione tra arte internazionale, orgoglio locale e contaminazione interculturale che ha dato vita a «un’altra serata da incorniciare per Reggio Calabria». Giovanni Latella, consigliere comunale delegato allo Sport, al Turismo e alla Promozione dell’immagine della città, commenta con soddisfazione l’esito dello spettacolo della Canadian I.D.A. Junior Company di Toronto che con il suo Ballet Tour ieri ha per la prima volta fatto tappa anche a Reggio Calabria.
«Nella suggestiva cornice di piazza De Nava – ha dichiarato Latella – si è registrato un altro grande successo di pubblico, con tantissimi cittadini e visitatori coinvolti emotivamente in un’opera che ha visto fianco a fianco ballerini provenienti dal Canada e danzatori locali di tutta la Calabria. Un esempio, l’ennesimo, di come l’impegno dell’Amministrazione comunale nella promozione dell’arte e della cultura continui a dare sul territorio risultati apprezzatissimi da reggini e turisti».
L’evento è stato organizzato grazie a un partenariato con il Comune di Reggio Calabria e alla collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale.