“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaSambatello: il 26 maggio l'inaugurazione della mostra fotografica dedicata ai Beatles “In...

Sambatello: il 26 maggio l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata ai Beatles “In the Fog and in the Rain”,

Nell’ambito del programma annuale della XXVII^ edizione del Premio Sambatello 2022 giorno 26 maggio alle ore 17,30  nei locali Municipali di Sambatello, promossa dal Centro Studi Colocrisi, col patrocinio del Comune, della Città Metropolitana e del Consiglio Regionale, sarà inaugurata la mostra fotografica dedicata ai Beatles “In the Fog and in the Rain”, curata dall’Associazione Culturale “ L’Official Beatles Fan Club Pepperland O.d.V.”con sede in Roma, presieduta dal dott. Luigi Luppola; dalla Woods –The Beatles Foundation con sede a Locri e dall’Associazione ASD Brumar Editore con sede a Bovalino presieduta dall’artista Bruno Panuzzo << The Beatles Love Sangs >>. Quest’ultimo, per tale circostanza, terrà un concerto per l’interpretazione di alcuni celebri ed immortali brani dei Beatles.

Tale manifestazione fa seguito a quella effettuata a Locri, presso la sede del  Liceo Scienze Umane “G. Mazzini”, ove il 25 s.m. sarà installato  un totem commemorativo in loro memoria.

La Mostra è un vero e proprio contenitore di eventi dedicati ai Beatles (concerti, audiovisivi, moda, collezionismo, convegni, concorsi…), rappresenterà un importante avvenimento storico – culturale che il fenomeno musicale THE BEATLES riveste e considerato il grande significato artistico che la leggendaria musica prodotta del Quartetto assume per l’intera umanità è intenzione del Centro Studi Colocrisi installare un simbolo tangibile dell’immensa eredità musicale e culturale che i BEATLES ci hanno lasciato rappresentato da una targa ricordo in loro memoria.

Data l’importanza che la Mostra riveste sono previste fino al 31 maggio delle visite guidate a cui parteciperanno alunni, studenti, cittadini e Autorità.

Articoli Correlati