“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràAgorà CrotoneA Crotone arriva PES-KIDS: il secondo raduno di pesca per bambini

A Crotone arriva PES-KIDS: il secondo raduno di pesca per bambini

Sancita giovedi 15 giugno la collaborazione fra Lega Navale sez. di Crotone, L’Asd Giamà Fishing e l’Aps Officina Kids, attraverso la sottoscrizione di un protocollo di intesa da parte dei presidenti e rappresentanti delle associazioni, Gianni Liotti, Benito Greco (vicepresidente) e Alessia Sisca, alla presenza dei segretari Maurizio Pontieri, Raffaele Lumare e Andrea Tucci.

Il documento è finalizzato a realizzare la seconda edizione del “2° Raduno di pesca per bambini in barca – Città di Crotone” e alla collaborazione nelle future iniziative in favore dell’aggregazione e inclusione fra i più piccoli, promuovendo la cultura dello sport, del rispetto del prossimo e dell’ambiente.

La gara di pesca consentirà ai partecipanti di conoscere i primi rudimenti della pesca a bolentino, di mettersi alla prova in una vera competizione, di collaborare alla realizzazione di un progetto di squadra.

Il raduno si terrà domenica 25 giugno, a partire dalle ore 7.00 presso la Lega Navale di Crotone. I partecipanti, insieme ai loro accompagnatori, ai soci volontari della Lega Navale, della Asd Giamà Fishing e alle educatrici della Aps Officina Kids saliranno in barca e rientreranno in tarda mattinata, per la premiazione dei vincitori. Grazie a supporters e benefattori l’evento sarà totalmente gratuito per i bambini e le loro famiglie, nell’ottica della condivisione delle opportunità e per favorire l’accesso allo sport per tutti. Le iscrizioni sono aperte, per candidarsi alla partecipazione contattare il 3494740250.

Articoli Correlati