“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeAgoràAgorà CosenzaLa Calabria ad Artigiano in fiera

La Calabria ad Artigiano in fiera

Lo stiamo registrando in queste ore ad Artigiano in Fiera, l’Expo internazionale dell’artigianato, dei Popoli e delle Nazioni che nella versione Anteprima d’Estate sarà ospitata fino al prossimo 2 giugno nella grande agorà di Milano Fiere a Rho; ma è ormai la percezione costante che avvertiamo in tutti gli eventi fieristici ai quali stiamo partecipando: la Calabria rappresenta la presenza più bella, sorridente e massiccia. Quasi come se fosse un continente.

 

BARBIERI SI COMPLIMENTA CON REGIONE PER ORGANIZZAZIONE

È quanto dichiara Laura Barbieri complimentandosi, insieme all’Agrichef Enzo Barbieri e a Patrizia Guerzoni, con la Regione Calabria che in questi giorni è stata presente con il Presidente Roberto Occhiuto assieme agli assessori allo sviluppo economico e all’agricoltura Rosario Varì e Gianluca Gallo, per l’organizzazione impeccabile ed il coinvolgimento dei produttori. Iniziative come questa – aggiunge – contribuiscono a far conoscere oltre i confini regionali e nazionali il patrimonio agroalimentare e manifatturiero di qualità della nostra regione.

 

GLI ZAFARANI CRUSCHI PIACCIONO A TUTTI I PALATI DEL MONDO

Dagli immancabili e sempre più ricercati peperoni cruschi, alla portulaca, per tantissimi una straordinaria scoperta; dai tradizionali crostini di pane, rigorosamente Made in Calabria, alle conserve sottolio, passando dalle marmellate, alle confetture della Bottega Barbieri. Sono, queste, le ricette che hanno emozionato e catturato il palato dei visitatori che dalla data di inaugurazione di Artigiano in Fiera, stanno popolando i padiglioni di Milano Fiere.

 

VIDEO-RICETTA CON CHEF GIAPPONESE SPOPOLA SUL WEB

E mentre lo spazio Barbieri conquista i palati di tutto il mondo, sulla rete spopola la video ricetta girata qualche mese fa nell’oasi di pace e relax con lo chef giapponese Ryusuke che ha deciso di inserire anche l’esperienza imprenditoriale e familiare portata avanti da Enzo, Patrizia, Michele, Alessandra e Laura tra le tappe del tour che lo vede impegnato per tutto lo stivale alla scoperta delle ricette autentiche e della tradizione da far conoscere soprattutto ai giapponesi. Zafarani cruschi, uovo al purgatorio e rascatieddri sono le ricette spiegate passo passo, da Barbieri.

Articoli Correlati