“La libertà significa responsabilità: ecco perché molti la temono” - George Bernard Shaw
HomeAgoràAgorà Cosenza"Com nu presep": domenica 18 dicembre un viaggio nella tradizione rossanese fra...

“Com nu presep”: domenica 18 dicembre un viaggio nella tradizione rossanese fra storia e gusto

Ci saranno i personaggi del presepe tradizionale calabrese come U latr e ra murtidda o Stefanina, il suono delle zampogne artigianali, i prodotti tipici. Un viaggio storico e sensoriale che si snoderà nel Centro Storico di Rossano trasformandolo per una sera in un vero e proprio villaggio della natività.

“Com nu presep” è l’evento natalizio targato Retake Rossano, con il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano, che vedrà i partecipanti immergersi in un percorso di storia e atmosfera natalizia fra vicoli e “vicinanz” che si concluderà in Piazza Steri, con una degustazione di prodotti tipici. Protagonisti assoluti, come nell’edizione dello scorso anno, i scoratedd fatti a mano. Oltre al solito enorme lavoro dei volontari ci saranno i suonatori di All’Uso Antico, le scenografie di SoeVe e di Vincenzo Ratti, i costumi de La Sarta Creativa.

L’appuntamento è per domenica 18 dicembre con raduno a partire dalle ore 18,30 in Piazzale Traforo. Si raccomandano come sempre scarpe comode, acqua e…voglia di Natale!

Articoli Correlati