I carabinieri di Cirò Marina (Crotone) hanno arrestato due persone accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, uno di loro, anche di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Nello specifico, i Carabinieri della Stazione e della Radiomobile di Cirò Marina, insospettiti da frequenti movimenti nei pressi dell’area popolare cittadina, hanno avviato l’identificazione di alcuni soggetti presenti in strada, quando improvvisamente un 42enne e un 46enne cirotani, entrambi noti ai militari, si sono dati alla fuga liberandosi di alcuni involucri che contenevano, come accertato poco dopo, oltre 50 grammi di cocaina ed eroina.
I militari hanno così raggiunto e bloccato i due uomini, uno dei quali, con fare esagitato, ha reagito con calci e spintoni. I carabinieri hanno poi proseguito il controllo con le perquisizioni personali e domiciliari.
Nonostante il maldestro tentativo dei due uomini, l’azione dei militari dell’Arma ha consentito di recuperare, oltre allo stupefacente, anche più di 10.000 euro in banconote, probabile provento dell’attività di spaccio, nonché svariate buste per il confezionamento della droga destinata alla vendita dettaglio. I due uomini sono stati associati presso la Casa Circondariale del capoluogo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.