Domani, 11 Maggio 2023, alle ore 18:00, un nuovo appuntamento della stagione concertistica musicale 2023 organizzata dal Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e da Ama Calabria con il finanziamento della Regione Calabria con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02.
Il nono di un’ampia offerta di trenta concerti che si snoderanno fino ad ottobre vedrà tornare sul palco dell’Auditorium Spirito Santo l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Vibo Valentia, diretta dal Maestro Eliseo Castrignanò, per un’imperdibile serata dedicata alla grande Musica.
Il programma prevedere, in apertura, l’esecuzione della Sinfonia n.38 in Re maggiore K504 di Wolfgang Amadeus Mozart, nota per la capacità dì racchiudere e di svelare, pur nel suo più ristretto ambito, il Mozart grandissimo delle ultime tre Sinfonie. Il programma è poi completato dalla Sinfonia n.1 in Do maggiore op.21 di Ludwig van Beethoven, collocata all’apertura dell’Ottocento rappresenta un magnifico ponte tra la produzione di Haydn e Mozart, da una parte, e i successivi lavori del compositore di Bonn dall’altra.
Una proposta ricca e prestigiosa che non mancherà di mettere in mostra le qualità tecniche e artistiche dell’Orchestra.
Per ogni ulteriore informazione s’invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/orchestra-sinfonica-conservatorio-vv23/ .