“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaCatanzaroLamezia Terme, affermazione del pasticcere Ferdinando Cimino al Puglia Cake Festival

Lamezia Terme, affermazione del pasticcere Ferdinando Cimino al Puglia Cake Festival

Il giovane pasticcere Ferdinando Cimino titolare della pasticceria Ferdy Dolcevita di Lamezia Terme, ha portato a casa un altro prestigioso risultato nella 6°edizione del Puglia Cake Festival.

Ferdinando Cimino è riuscito ad imporsi nella categoria “Panettone innovativo” tra centinaia di partecipanti con la sua specialità denominata “Soffio di Calabria”,

un panettone innovativo al profumo di liquirizia, cedro e peperoncino piccante.

Un risultato importante che attesta il valore e la passione di questo giovane pasticcere nell’arte dolciaria che è riuscito ad imporsi grazie alla sua specialità costituita dal lievito madre, che ha ben 22 anni, e da ingredienti genuini e selezionati con cura.

Il Puglia Cake Festival ha spalancato le porte di Palazzo San Giorgio, prestigiosa location per eventi e congressi situato nel cuore di Trani, in una 6^ edizione che ha avuto tutto il colore e la magia dell’alta professionalità nel campo della pasticceria, e non solo. Tanta innovazione, gusto e tendenze sono diventati i comuni denominatori nel corso di due intense giornate. Un’attenzione particolare è stata rivolta anche ai più giovani, attraverso il coinvolgimento di scuole professionali alberghiere con progetti formativi. L’evento è stato diretto artisticamente da Annalisa Stillavato, Katia Malizia, Andrea Pizzaleo. Giudici d’eccellenza: Nico Marzocca dalla Puglia – Ambassador (Casillo), Maria Pastore dalla Puglia – vincitrice di molte competizioni sul panettone a livello internazionale, maestro pasticcere Luigi Conte dalla Campania, vincitore di molte competizioni sul panettone a livello internazionale, Nicola Giotti dalla Puglia – maestro pasticcere ideatore della tecnica aerografia indiretta speculare lucida, Mario “Bolivar” Pennelli – scrittore, giornalista e conduttore di eventi e festival di cultura gastronomica, Cosimo Maddalena dalla Puglia – pastry chef con importanti esperienze lavorative accanto a pasticceri e chef internazionali.

Articoli Correlati