Due giornate intense nell’affascinante scenario della Sila quelle trascorse dai ragazzi delle prime e delle seconde classi. del Liceo Classico – Artistico “F. Fiorentino” di Lamezia Terme.
Al centro delle attività sportive programmate dal team di Scienze Motorie (prof Marasco, Monteleone e Viola) l’orienteering, il tiro con l’arco, e il “crazy jumping”.Attività queste che hanno seguito il rafting sul Lao dei giorni scorsi, che ha visto protagonisti i ragazzi delle classi terze. .
Questa volta Il Liceo Fiorentino è stato ospite del Parco Avventura “Il Granaro”. I ragazzi hanno avuto così modo di mettersi in gioco e misurarsi con l’orienteering, adeguatamente coadiuvati dalle guide del parco. L’Orienteering è la disciplina che insegna ad orientarsi e riesce a mettere insieme divertimento e apprendimento. Nello stesso tempo cancella la paura dello smarrimento, perché insegna l’utilizzo di carte e bussole.
Gli alunni si sono cimentati con i percorsi avventura fino alla cascata di Murano. Sulle tracce dei briganti di altri tempi. Tra le attività di queste giornate Interessante anche il tiro con l’arco. Per riscoprire quello che fu per molto tempo uno strumento di difesa e di caccia e che oggi è una attività e disciplina sportiva.
E oltre la natura, lo sport, e la leggenda, anche il divertentissimo jumping sui tappeti elastici.