Tre persone hanno perso la vita e una quarta è rimasta gravemente ferita in un violento incidente stradale avvenuto nella mattinata lungo la statale 682 “Jonio-Tirreno”, nel Reggino.
Lo schianto si è verificato poco prima delle 8, al chilometro 3+200, nel tratto compreso tra gli svincoli di Melicucco e Rosarno. Per cause ancora in corso di accertamento, un’automobile e un mezzo pesante si sono scontrati.
A bordo della vettura viaggiava una famiglia composta da quattro persone. Nell’impatto sono morti un uomo di 40 anni e le sue due figlie, di 14 e 8 anni. La madre delle ragazze è invece rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in ospedale, dove si trova ricoverata.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli operatori del 118, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale dell’Anas. I soccorritori hanno operato per prestare assistenza alle persone coinvolte e mettere in sicurezza l’area.
La statale è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e permettere successivamente gli interventi di ripristino della carreggiata.
Le indagini dovranno ora chiarire cosa abbia provocato lo scontro tra l’auto e il tir.
L’incidente alle ore 6.35 circa di questa mattina. Squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Polistena sono intervenute sulla Strada Grande Comunicazione Ionio-Tirreno, al km 3+200. Secondo quanto riferiscono i caschi rossi, nel violento impatto hanno perso la vita tre persone: un uomo di 53 anni e i suoi due figli, una bambina di 8 anni e un bambino di 13 anni. I vigili del fuoco hanno operato per la messa in sicurezza dell’area, procedendo all’estrazione dal veicolo delle persone coinvolte e al successivo recupero delle salme.
