Il presidente della Regione Roberto Occhiuto vuole “replicare il modello di Bergamo anche in Calabria”. Lo afferma incontrando gli allievi dell’accademia di Ryanair desinati ai nuovi hangar di Lamezia Terme (Catanzaro), i cui lavori inizieranno “tra qualche settimana”.
“Ryanair – spiega Occhiuto – è in assoluto il vettore che trasporta più passeggeri in Italia” e per questo occorre “inserire degli elementi di maggiore liberismo in questo settore, perché le connessioni generano sviluppo e fanno crescere l’economia in tutti i settori, non solo del turismo”. “Bisogna considerare questo settore come un elemento da rilanciare – spiega – senza appesantirlo di balzelli e tasse. Noi in Calabria lo stiamo facendo e abbiamo visto che questo modello è stato replicato anche in altre regioni”.
“Abbiamo altri progetti da costruire insieme – conclude Occhiuto – e vorrei che il rapporto con Ryanair e con gli altri vettori si consolidasse ulteriormente perché è foriero di grande viluppo per la Regione Calabria”.
