“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeAgoràAgorà CatanzaroCatanzaro: confronto in quinta commissione per assicurare il buon andamento della Notte...

Catanzaro: confronto in quinta commissione per assicurare il buon andamento della Notte Piccante

La Quinta commissione consiliare, guidata da Vincenzo Capellupo, si è riunita per discutere di alcuni punti inerenti gli aspetti logistici e organizzativi relativi agli eventi de La Notte Piccante, in programma da domani fino a domenica prossima, nel centro storico di Catanzaro. Alla riunione hanno partecipato l’assessora alle Attività economiche, Giuliana Furrer, e la dirigente del medesimo settore, Benedetta De Vita.
In particolare, i componenti dell’organismo consiliare hanno concentrato l’attenzione su tre temi: accessibilità, sicurezza, decoro urbano. Considerata l’elevata partecipazione che si registra ogni anno all’evento, si è fatto il punto sui provvedimenti adottati dall’amministrazione comunale per regolamentare la circolazione e garantire un più agevolato accesso al centro storico tramite il piano parcheggi e navette bus Amc.  Il confronto è stato utile, inoltre, per fare una ricognizione sul piano di sicurezza, approvato dalla Commissione provinciale di vigilanza sul pubblico spettacolo, predisposto e realizzato dall’organizzazione della manifestazione, con particolare riferimento anche ai punti dove sosteranno i mezzi di soccorso per l’assistenza ai cittadini. Ancora, altro tema trattato quello del decoro urbano e della salvaguardia delle aree pubbliche interessate dagli eventi, rispetto al quale i membri della commissione hanno appurato che la SCIA, riferita alle attività, è stata corredata da polizza assicurativa, a copertura di eventuali danni, come previsto dal regolamento comunale e dalle specifiche prescrizioni per tutelare il patrimonio comuanle.
Un confronto proficuo, dunque, che conferma la volontà di assicurare il buon andamento di una manifestazione fortemente legata alla città di Catanzaro.
Articoli Correlati