“Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni” - Alda Merini
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaConcerto del Trio Elysium alla sala Le Cisterne di Gioia Tauro

Concerto del Trio Elysium alla sala Le Cisterne di Gioia Tauro

Oggi Sabato 13 maggio 2025 organizzato da AMA Calabria ETS e dall’Associazione Musica Insieme con la collaborazione della locale Amministrazione Comunale presso la sala Le Cisterne alle ore 19,00 avrà luogo un concerto del Trio Ekysium composto dalla flautista Veronica Romeo, dal sassofonisa Armando Pagnotta e dalla pianista Anna Lucia Trimboli. L’evento di realizza con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo, della Regione Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro.

 

Veronica Romeo, abile flautista e ottavinista, si è laureata in flauto e Musica d’insieme con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore presso il Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia. Ha frequentato prestigiosi corsi di perfezionamento con illustri maestrie vinto numerosi premi in importanti concorsi nazionali e internazionali. Affianca all’attività cameristica e solistica anche quella di professore d’orchestra.

 

Armando Pagnotta consegue il Diploma Accademico di I livello in Sassofono a 18 anni con il

massimo dei voti, lode, menzione d’onore e bacio accademico al Conservatorio di musica “San Pietro a

Majella” di Napoli sotto la guida del rinomato M° Francesco Salime. Ha frequentato corsi di perfezionamento con illustri interpreti e vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali di musica.

 

Anna Lucia Trimboli dopo una solida preparazione accademica che Le ha permesso di conseguire numerosi diplomi presso i Conservatori di Reggio Calabria, Roma e Vibo Valentia, ha partecipato con successo a numerosi concorsi pianistici ed arricchito la propria preparazione strumentale seguendo i corsi del Maestro Alessandro Taverna. Svolge un’intensa attività come solista e camerista in tutta Italia.

 

Il Trio Elysium eseguirà un programma dal titolo “Tra fantasia e virtuosismo” con musiche di Jules Auguste Demersseman, Jean-Baptiste Singelée, Gabriel Urbain Fauré, Gioachino Rossini, Giuseppe Verdi, Albert Franz e Karl Doppler e Luigi Hugues.

Articoli Correlati