Ricerca Pubblica – Ricerca Libera – Contro il DDL Bernini! Questo è il titolo della importante iniziativa che si terrà all’Università della Calabria Venerdì 11 Luglio alle 17 al Polifunzionale – DAM, organizzata da Sinistra Italiana – AVS della Calabria e della Provincia di Cosenza.
La Manifestazione, voluta fortemente dalla Segretaria Provinciale di SI Iolanda MAGLIARI, sarà conclusa dalla Parlamentare di AVS Elisabetta Piccolotti.
L’argomento è di quelli scottanti, attualissimo e sta già riscontrando molto interesse sia nel mondo universitario che nella politica, soprattutto cosentina. La centralità dei saperi, della formazione, soprattutto dell’alta formazione, della ricerca, gli investimenti in cultura e per la lotta al precariato, in particolar modo nelle Università e negli Istituti di ricerca sono le tematiche di un confronto serrato e partecipato. Difatti, i lavori che saranno introdotti dal Dottorando all’Unical e componente la Segreteria SI di Cosenza Pietro COFONE e coordinati dalla Responsabile dell’Istruzione sempre di SI CS Anna GRECO, saranno arricchiti dagli interventi della Consigliera Comunale della Città capoluogo Bianca RENDE, dall’Assegnista di ricerca presso l’Università di Messina Michele COSENTINO, dalla Ricercatrice in Geografia Università di Palermo – Coordinamento universitario in rivolta CUIR Chiara GIUBILARO, dal Responsabile nazionale settore Università FLC CGIL Claudio MUSICO’, da Giulia GRANDINETTI della Segreteria Regionale SI e Coordinatrice UGS, da Walter NOCITO – Vice Segretario Regionale Sinistra Italiana, da Gianfranco BRIA dell’Università degli Studi Roma Tre, dalla Responsabile della Comunicazione nazionale dell’ADI e Coordinatrice dell’ADI di Cosenza Martina LUZZI, dal componente della Segreteria Nazionale di SI e Responsabile Istruzione Giuseppe BUONDONNO.