“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaSan Giovanni in Fiore: Azione presenta la nuova dirigenza

San Giovanni in Fiore: Azione presenta la nuova dirigenza

Il prossimo sabato 5 luglio alle ore 17, nella sede cittadina di via Dante Alighieri, il Circolo territoriale di Azione presenterà alla comunità la nuova dirigenza locale del partito che saranno eletti a seguito del Congresso. Sarà un momento decisivo per il consolidamento di un progetto politico nato poco più di un anno fa e che sta riscuotendo tantissimo successo e adesioni. Quella di sabato sarà un’occasione importante per un confronto diretto sui temi centrali per lo sviluppo locale e regionale, in piena coerenza con i valori cardine di Azione: competenza, pragmatismo e riformismo.

All’incontro parteciperà anche il Consigliere regionale, On. Giuseppe Graziano, Presidente regionale di Azione, che farà una panoramica sulle priorità programmatiche del partito in Calabria e traccerà il percorso di crescita organizzativa avviato sui territori.

Dal radicamento all’ambizione di governo

 

Battista Benincasa, dirigente provinciale e regionale di Azione, sottolinea la portata strategica di questo evento per l’altopiano silano: «Questo – dice – è un passaggio fondamentale per Azione a San Giovanni in Fiore. A poco più di un anno dalla nascita del coordinamento locale, che ha già raccolto l’adesione di una cinquantina di tesserati, siamo pronti a celebrare il nostro primo congresso cittadino. Non è una semplice formalità, ma un atto politico sostanziale per strutturare il partito e per eleggere tutti gli organi statutari. Il nostro impegno è chiaro: ampliare la nostra base, coinvolgendo nuove energie e nuove competenze, per costruire una forza politica sempre più solida e rappresentativa».

Benincasa ha poi tracciato la rotta per le prossime sfide: «Il nostro obiettivo è San Giovanni in Fiore. Il nostro sguardo è già puntato sulle prossime elezioni Amministrative. Azione sarà in campo con la propria lista, pronta a offrire alla Città idee, programmi e una visione nuova, capace di disegnare un percorso di sviluppo concreto e lungimirante. Vogliamo dare ai cittadini un’alternativa seria, non basata su promesse vuote, ma sull’ascolto autentico e sull’impegno civico tangibile. È il momento di costruire il futuro di San Giovanni in Fiore e lo facciamo partendo da qui».

Articoli Correlati