“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio CalabriaSciopero: al porto di Gioia Tauro astensione del 50%

Sciopero: al porto di Gioia Tauro astensione del 50%

Medcenter porto di Gioia Tauro 50% al primo turno, Atam 40%, Ferrovie della Calabria 45% e Amc 20%. Sono le percentuali di astensione dal lavoro nel settore trasporti in Calabria diffuse dalla Cgil regionale in occasione dello sciopero generale nazionale contro la manovra finanziaria del governo.

“I numeri – ha dichiarato Salvatore Larocca, segretario generale Filt Cgil Calabria – non sono altissimi ma anche i lavoratori del trasporto hanno aderito allo sciopero, per come potevano, perché purtroppo è intervenuta la Commissione di garanzia e la precettazione da parte del ministro dei Trasporti che hanno cercato in tutti i modi di vietare ai lavoratori di poter partecipare e di poter scioperare. Un diritto costituzionale che di fatto per i lavoratori dei trasporti viene negato perché queste precettazioni sono ormai all’ordine del giorno”.

Articoli Correlati