“E’ l’essere, l'esperienza viva, che determina la coscienza e non, viceversa, la coscienza a originare dal nulla le idee” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCosenzaOspedale Cosenza, il commissario Filippelli incontra i direttori UOCC: "Rifondare il sistema...

Ospedale Cosenza, il commissario Filippelli incontra i direttori UOCC: “Rifondare il sistema Annunizaa”

Il Commissario Straordinario, dr Gianfranco Filippelli, ha incontrato, nella mattinata di oggi, nella Biblioteca della Direzione di Presidio, i direttori delle Unità Operative Cliniche.

Obiettivo dell’incontro – come lo stesso Commissario ha spiegato – è la costruzione di un clima di collaborazione e reciproca fiducia con i quali affrontare proficuamente la stagione di riorganizzazione che ci aspetta”.

“Il sistema Annunziata – ha detto Filippelli va rifondato e per raggiungere questo obiettivo abbiamo l’esigenza di individuare i Direttori di UU.OO.CC. mancanti, incrementare l’organico, puntare sulla formazione e l’aggiornamento professionale e migliorare il confort ospedaliero dei vari reparti”.

Il Commissario Straordinario che è giunto in Biblioteca dopo il consueto giro nelle corsie di alcuni reparti – oggi è stata la volta di Chirurgia Toracica, Urologia, Gastroenterologia, Medicina Valentini, Pronto Soccorso; nei giorni scorsi ha visitato i Laboratori di Analisi e le Chirurgie – ha relazionato sulle procedure in corso e le attività che ha ritenuto di intraprendere con urgenza, dopo il suo insediamento.

Sul fronte reclutamento il Commissario ha informato i Direttori dell’integrazione dell’ Ufficio Concorsi con nuovo personale (n°3 e n° 3 unità di supporto), della pubblicazione della graduatoria per il reclutamento di infermieri pediatrici (n° 8) dell’avvio delle procedure per i concorsi di Direttore di Pronto Soccorso e di Prevenzione e Protezione Ambientale.

Sono in arrivo, dalle graduatorie Asp, 15 assistenti tecnici e 30 infermieri , figure professionali queste ultime, indispensabili per consentire l’apertura dell’OBI e lo spostamento di alcune degenze nei reparti di nuova ristrutturazione, come ad esempio le degenze di Chirurgia Vascolare.

In fast truck il DEA, per il quale sono in dirittura d’arrivo i collaudi , l’acquisto di arredi e la formazione del personale.

E il Commissario assicura la riattivazione di posti letto in Gastroenterologia, Chirurgie e Medicina Valentini.

Articoli Correlati