“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaInsieme per eradicare la polio: incontro a Palazzo Campanella

Insieme per eradicare la polio: incontro a Palazzo Campanella

Insieme possiamo eradicare la polio. Si svolgerà domani mattina dalle ore 10 alle 12, ai Giardini del Palazzo del Consiglio regionale, l’incontro organizzato dalla Dottoressa Maria Domenica Crea in  occasione della “Giornata mondiale della lotta alla poliomielite”.
All’importante evento sono stati coinvolti vari club e associazioni del territorio e il dottore Francesco Tassone. Un’occasione per ricordare la campagna mondiale di vaccinazione antipolio che, in poco più di sessanta anni, ha quasi eradicato questa terribile malattia a livello globale, ma anche discutere dei progressi del mondo nella lotta contro la polio che potrebbero essere uno dei segreti meglio custoditi sulla salute globale. La poliomielite è una malattia altamente infettiva, che colpisce più comunemente i bambini di età inferiore ai 5 anni; un virus che può attaccare il sistema nervoso e portare anche alla paralisi. Purtroppo, non esiste una cura, ma esiste un vaccino sicuro ed efficace che il Rotary ed i suoi partners utilizzano per immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in tutto il mondo.
“Con l’aiuto di tutti, possiamo porre fine alla polio per sempre” – ribadisce la dottoressa Crea.
Articoli Correlati