“Gli eserciti cessano di avanzare perchè le persone hanno le orecchie e i pastori e i soldati giacciono sotto le stelle scambiandosi opinioni” - Patti Smith – “People have the power”
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaUna serata indimenticabile all'Alta Fiumara Resort di Villa San Giovanni: cena d'arte...

Una serata indimenticabile all’Alta Fiumara Resort di Villa San Giovanni: cena d’arte e spettacolo in onore di Fabrizio De Andrè

Il prossimo 25 ottobre l’Alta Fiumara Resort si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico d’autore.
Il resort, infatti, propone una serata straordinaria dedicata alla memoria e all’arte di Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori italiani, con un evento che unisce musica, arte e alta cucina in un’esperienza unica e coinvolgente; un’atmosfera magica, dove la bellezza della musica di Faber incontrerà la creatività culinaria e visiva.
Un vero e proprio viaggio nelle poesie musicali di De André impreziosito dalla musica del Faber Quartet, un gruppo musicale di grande talento che interpreterà i brani più celebri del cantautore genovese, regalando agli ospiti un viaggio emozionante attraverso le sue poesie musicali. E ancora una mostra dedicata al principe della canzone.
Il Faber Quartet, insieme al Maestro Maurizio Carnevali, sono gli unici artisti ufficialmente riconosciuti dalla Fondazione Fabrizio De André, garanzia di un’esperienza autentica e fedele allo spirito dell’artista.
Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera, infatti, durante la serata saranno esposte le opere del Maestro Maurizio Carnevali, che con il suo stile unico reinterpreta l’universo poetico di De André attraverso l’arte visiva.
I suoi lavori, profondamente ispirati dai temi cari al cantautore, rappresentano un dialogo perfetto tra musica e pittura, creando una cornice artistica di grande impatto emotivo.
La magia della serata non si fermerà all’arte e alla musica: protagonista speciale sarà la cucina.
L’insuperabile chef Antonio Battaglia presenterà un menù gourmet ispirato alle canzoni più amate di De André. Ogni portata sarà un omaggio culinario ai temi e ai personaggi che hanno popolato le sue opere, trasformando le note in sapori unici e memorabili. Ogni piatto sarà un viaggio sensoriale, pensato per far rivivere le emozioni dei testi del cantautore attraverso ingredienti selezionati e abbinamenti sorprendenti.
Un’esperienza multisensoriale da non perdere. Questa serata all’Alta Fiumara Resort, infatti, sarà molto più di una semplice cena o un concerto: sarà un vero e proprio viaggio nell’universo di De André, dove musica, arte e gastronomia si fonderanno per regalare agli ospiti un’esperienza multisensoriale indimenticabile.
Per informazioni e prenotazioni, vi invitiamo a contattare l’Alta Fiumara Resort al numero I posti sono limitati e si prevede una grande partecipazione, quindi si consiglia di prenotare con anticipo. Posti limitati. Evento ideato e curato da Elmar Elisabetta Marcianò.
Articoli Correlati