“Questo comunicato non potrà mai avere i toni asettici che spesso hanno i comunicati politici, perché certi avvenimenti non toccano solo la testa, ma toccano anche il cuore. Una parte di noi sapeva già da tempo di questa situazione angosciante, ma non è sorta fuori nessuna paura, solo più voglia e più rabbia, quella rabbia sana che si cerca di sublimare nel lavoro, nella fatica, nel desiderio instancabile di voler vedere fiorire la nostra città. Si è deciso di affrontare questa situazione con il sorriso, che è l’arma più potente in tutti i contesti, soprattutto nei confronti di chi ti vorrebbe fuori dai giochi.
Chi attacca un sindaco attacca innanzitutto una persona; una persona fatta di carne, di ossa, di legami, di emozioni, di fragilità. Perciò prima di ogni cosa piena solidarietà a Flavio.
Chi attacca Flavio Stasi attacca un simbolo, un simbolo che sta dalla parte giusta. Perché Flavio Stasi è dalla parte giusta. Dalla parte di chi ama in maniera ossessiva ogni angolo di questa città, ogni albero, ogni vicolo, ogni torrente, ogni marciapiede, ogni paesaggio.
Flavio Stasi è dalla parte di quelli che non dormono la notte per risolvere i problemi, dalla parte di quelli che lo fanno per una motivazione più grande, dalla parte di quelli che hanno il cuore a tremila, dalla parte di quelli che sognano fino alla luna perché l’obbiettivo non è mai stato soltanto diventare sindaci o amministratori, il vero obiettivo è cambiare le cose.
Flavio Stasi è dalla parte della legalità, del coraggio, di chi il malaffare l’ha sempre combattuto. Dalla parte di chi per amore della propria terra è disposto a rischiare anche la vita.
Infine chi attacca un sindaco attacca un’intera comunità, un’intera città che non ha alcuna intenzione di piegarsi alle dinamiche dell’intimidazione e del ricatto. Corigliano Rossano non ha paura di niente e di nessuno.
Corigliano Rossano oggi è libera, e noi la difenderemo con le unghia e con i denti.
Viva Corigliano Rossano libera.
Piena solidarietà a Flavio.
Piena solidarietà a Flavio Stasi.
Piena solidarietà al nostro sindaco e alla nostra amata città”.
Così in una nota la maggioranza consiliare.