“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaReggio CalabriaStrada provinciale 7, Creaco: "Completamento infrastruttura importante per collegare Laganadi all'Aspromonte"

Strada provinciale 7, Creaco: “Completamento infrastruttura importante per collegare Laganadi all’Aspromonte”

“Come non sentirsi orgogliosi da cittadino di questo meraviglioso territorio nel vedere che una grande opera infrastrutturale “’La strada di scorrimento Gallico-Gambarie’ contribuirà ancora di più allo sviluppo economico e turistico del territorio Aspromontano che, da qualche anno, si sta riscoprendo meta turistica sia nel periodo estivo che invernale. Mentre i lavori di realizzazione della strada di scorrimento sta facendo il percorso per il suo completamento, rimane la vecchia strada S.p. 7 che dai Mulini di Calanna salendo verso l’Aspromonte collega i comuni di Laganadi, Sant’Alessio e Santo Stefano alla città e viceversa. Una strada fondamentale per i territori, oggi è gestita dalla società ANAS.

Per raggiungere il comune di Laganadi bisogna percorre all’incirca sei chilometri dai Mulini di Calanna a salire. Una strada che necessita qualche intervento importante infrastrutturale per renderla più scorrevole e sicura con l’ampliamento della sede stradale soprattutto in più di una curva che non garantisce una buona visibilità nei due sensi di marcia. Una buona viabilità efficiente e sicura contribuisce ad arginare la piaga dello spopolamento di piccole realtà comunali piene di storia e tradizioni come il comune di Laganadi”.

Lo afferma, in una nota, Domenico Creaco, candidato a sindaco di Laganadi.

Articoli Correlati