“Appassionata, competente, coraggiosa. Alessandra Todde rappresenta una svolta ed una risorsa per il governo della Sardegna”.
Lo afferma la deputata Anna Laura Orrico, coordinatrice regionale del Movimento 5 stelle in Calabria.
“Ha scritto – dice Orrico – una pagina di storia della politica regionale ed italiana raccogliendo intorno a sé una coalizione progressista che si è data un preciso obiettivo non legato, come accade alle destre, alla sola riuscita elettorale ma ad un orizzonte di proposte. I cittadini e le cittadine del nostro Paese – hanno bisogno di una visione e di speranza, di sostegno da parte delle istituzioni”.
“Ma soprattutto – continua l’esponente pentastellata – Alessandra Todde ha dimostrato che, qualora ce ne fosse ancora bisogno, con impegno e lungimiranza l’alternativa ai governi di destra-destra, in Italia, c’è già. Concentriamoci nel lavorare passo dopo passo, sui temi, sui territori, sulle intese. I risultati arriveranno.
Soprattutto al Sud – conclude Anna Laura Orrico – tradito dal governo Meloni e dai suoi rappresentanti meridionali in Parlamento su questioni dolorose come l’Autonomia differenziata, il dimensionamento scolastico, la sanità e le infrastrutture”.