“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCatanzaroFormazione forze polizia, intesa Astrea-Accademia Domiziana

Formazione forze polizia, intesa Astrea-Accademia Domiziana

È stato siglato a Roma il protocollo d’intesa tra la Fondazione Astrea, Ente di Alta Formazione per la preparazione ai concorsi nelle forze armate, di polizia, e nelle professioni legali, e l’Accademia Internazionale Mauriziana, sodalizio cattolico e culturale, rappresentato dal presidente e rettore, il duca Fabrizio Mechi Di Pontassieve e dal Gran Priore, cardinale Francesco Monterisi. “Con l’importante alleanza – spiega una nota – si pongono le basi per una proficua collaborazione nel campo della formazione e della cultura della legalità”.

Il Presidente di Astrea, Manlio Caruso, è stato quindi nominato senatore accademico dell’organizzazione durante la cerimonia per l’ingresso dei nuovi accademici che si tiene due volte l’anno. L’evento si è aperto con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Cardinale Monterisi. “Sono davvero orgoglioso di essere entrato a far parte di questo importante sodalizio – ha detto il presidente della Fondazione, Manlio Caruso – e con esso organizzeremo numerose iniziative di spessore e al servizio della collettività”.

Articoli Correlati