“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeAgoràLa Camera ricorda l'onorevole Jole Santelli a tre anni dalla sua scomparsa....

La Camera ricorda l’onorevole Jole Santelli a tre anni dalla sua scomparsa. Il presidente Fontana: “Figura esemplare nel panorama politico”

“La Camera ricorda oggi l’onorevole Jole Santelli, rendendole omaggio a tre anni dalla sua scomparsa con una preziosa raccolta dei suoi discorsi politici e parlamentari”. Lo ha detto il presidente della Camera Lorenzo Fontana alla commemorazione nell’aula dei gruppi parlamentari.

“Jole Santelli è stata una figura esemplare nel panorama politico italiano. Profondamente orgogliosa delle sue radici calabresi, si è dedicata sin da giovane all’attività politica con grande impegno e passione. Ha rivestito numerosi incarichi istituzionali, arrivando a essere la prima donna eletta presidente della Regione Calabria”, ha spiegato Fontana.

“La ricordiamo con particolare commozione per la sua grande umanità e professionalità. La ricordiamo per la forza e il coraggio con cui ha condotto le sue battaglie…anche la più difficile. Si è spesa sino all’ultimo minuto per le idee in cui credeva e soprattutto per la sua terra. La sua politica è stata caratterizzata da questa forte identità territoriale. Ha speso tutte le sue energie a favore dello sviluppo sociale ed economico della sua regione e del meridione”, ha proseguito.

Articoli Correlati