La magia dell’opera italiana. È, questo, il tema del nuovo appuntamento della stagione concertistica 2023 di Tropea Musica che lunedì 2 ottobre porterà in scena a Palazzo Santa Chiara, i capolavori dell’Opera lirica, delle Romanze da Camera e della canzone Classica Napoletana d’autore con il Duo De Silva – Scibilia rappresentato da Antonio Sarnelli De Sylva (baritono) e Paolo Scibilia (pianista).
L’ultima canzone ‘A Vucchella di Francesco Paolo Tosti; Mattinata di Leoncavallo; Vaga luna, che inargenti di Bellini; Cruda, funesta smania da Lucia di Lammermor di Donizetti; Di Provenza il mare, il suol da La Traviata, Eri tu che macchiavi da Un ballo in maschera, Per me giunto da Don Carlo di Verdi; Votre toast, je peux vous le rendre (Toreador) da Carmen di Bizet; Thèoreme di de Silva. Sono, questi, i brani che saranno eseguiti dai due ambasciatori dell’arte e della musica italiana nel mondo.
MERCOLEDÌ 4 PRIMO APPUNTAMENTO DI OTTOBRE DI ARMONIE MAGNA GRAECIA. Al Pianoforte romantico, tema di questo nuovo appuntamento si esibirà il direttore Emilio Aversano.
In viaggio con Rossini è lo spettacolo che si terrà domenica 8. Si esibirà il duo pianistico Massimo Trotta – Lucio Grimaldi. Mercoledì 11 ottobre, invece, il baritono Mattis Moll Austrheim accompagnato al pianoforte da Ida Visconti.