Condividere percorsi e stimolare dal basso maggiore senso di appartenenza e spirito di comunità. La strada verso la coesione sociale, la capacità di una società di assicurare il benessere della collettività sulla base di relazioni sociali forti, in particolar modo nei piccoli centri, deve vedere camminare insieme istituzioni, Chiesa, mondo della Scuola e dell’associazionismo.
È quanto ha dichiarato il Sindaco Umberto Mazza che ieri (lunedì 18) ha accompagnato il nuovo parroco don Agostino De Natale in visita alle comunità educanti cittadine per presentarsi alle alunne e agli alunni di Caloveto.
Don Agostino succede alla guida della parrocchia Giovanni Calybita, patrono di Caloveto a don Massimo Alato che per effetto dell’avvicendamento predisposto dall’Arcivescovo della Diocesi Rossano – Cariati Mons. Maurizio Aloise è stato trasferito a Scala Coeli.
L’Amministrazione Comunale ha partecipato ai due momenti di insediamento nelle rispettive chiese di destinazione per salutare e ringraziare Don Massimo per quanto fatto in questi anni ed accogliere nella comunità il nuovo parroco.