Tutto pronto per il Globetrotter Project che mercoledì 26 luglio si esibirà a Cosenza nei giardini del Castello Svevo nell’ambito della rassegna JazzAmore.
Il quintetto, guidato dal chitarrista Luca di Luzio, vede, oltre Manuel Trabucco (sax soprano e sax alto), tre star internazionali del calibro di George Whitty (tastiere), Alain Caron (basso) e Dave Weckl (batteria).
Sì preannuncia un live di grande qualità, un viaggio dalle sonorità jazz, rock e funk.
A quattro anni dall’uscita dell’album d’esordio Luca di Luzio torna in tour con il suo Globetrotter Project, proponendo un repertorio caratterizzato da uno stile compositivo mediterraneo calato nello stile della migliore jazz-fusion internazionale.
“Never Give Up” è un progetto discografico prodotto e arrangiato da George Whitty (Brecker Bros, Santana, Dave Mattews, Chaka Khan, Herbie Hancock) che vede Randy Brecker alla Tromba, Alain Caron al basso elettrico (Uzeb, Mike Stern, Gino Vannelli), Rodney Holmes alla batteria (Joe Zawinul, Wayne Shorter, Santana) e lo stesso George Whitty alle tastiere.
L’album rappresenta l’evoluzione stilistica del precedente “Globetrotter” uscito nel 2019.
Nove brani originali di Luca di Luzio arrangiati per quintetto più una sezione fiati, un jazz elettrico ma di facile ascolto per tutti, melodie lineari ma mai banali, ritmiche solide e arrangiamenti accattivanti sono gli ingredienti di questo progetto che il chitarrista proporrà accompagnato dalla band di all-star.
Biglietti già disponibili in prevendita su https://www.diyticket.it/artists/2967/jazzamore, presso l’agenzia Inprimafila o al botteghino il giorno dell’evento.