Un gradito ritorno quello degli “Appiccicaticci”, compagnia romana con attori provenienti da ogni parte d’Italia, che domani pomeriggio, a partire dalle 18.30, sarà protagonista del nuovo appuntamento con la stagione del Teatro Incanto, al Teatro Comunale di Catanzaro, nel centro del centro storico. Si tratta di uno spettacolo divertentissimo e totalmente improvvisato.
“Perché siamo sempre sul palco sotto i riflettori, in strada davanti alle persone, attivi e vivi nella creazione e rappresentazione di storie fintamente vere. Siamo Appiccicaticci perché ci incolliamo addosso tanti personaggi sempre diversi da vivere sul momento e da perdere il giorno dopo. Abbiamo intorno a noi tutto il teatro, a 361° e anche qualcosa in più: siamo attori, registi, sceneggiatori, scenografi, musicisti, cantanti, tecnici delle luci, tecnici del suono, falegnami e anche imbianchini. Siamo attori e improvvisatori. Siamo formatori”, scrivono gli “Appiccicaticci” sul loro sito.
L’interazione con il pubblico, quindi, riveste un ruolo fondamentale: si tratta di un accordo imprescindibile, uno scambio continuo in cui il pubblico diventa protagonista e spettatore in modo continuo e divertente; qualcuno li troverà dei geni, qualcuno li troverà dei folli, ma la verità è che loro sono questo e molto, molto di più: due ore di risate e di meraviglia con uno spettacolo che ti stupirà e ti farà rimanere incollato alla poltrona.