“L’Amministrazione Comunale di Caulonia esprime sdegno e profonda preoccupazione per gli atti vandalici verificatisi nelle ultime ore presso il parco giochi sito in Caulonia Marina.
È stata divelta la delimitazione dell’area realizzata di recente e alcune attrezzature ludiche sono state danneggiate e con conseguente rischio per l’incolumità dei bambini e disagio per le famiglie che quotidianamente frequentano l’area. Tali gesti, oltre ad arrecare un danno al patrimonio pubblico, rappresentano un grave atto di inciviltà che colpisce l’intera comunità.
L’Amministrazione condanna fermamente ogni forma di vandalismo e comunica che sono in corso accertamenti per individuare i responsabili, anche attraverso l’ausilio delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona.
Nei prossimi giorni si provvederà al ripristino delle strutture danneggiate, al fine di restituire quanto prima il parco giochi alla piena fruibilità da parte dei cittadini.
Invitiamo tutta la cittadinanza a collaborare nella tutela dei beni comuni, segnalando eventuali comportamenti sospetti e ricordando che il rispetto degli spazi pubblici è segno di civiltà e responsabilità collettiva”.
E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale di Caulonia.