“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCrotoneEntrano in chiesa per rubare, arrestati a Crotone da polizia e carabinieri:...

Entrano in chiesa per rubare, arrestati a Crotone da polizia e carabinieri: sorpresi a dividersi le monete delle offerte dei fedeli

Sono entrati nella chiesa di Sant’Antonio a Crotone per rubare le offerte ma sono stati arrestati da polizia e carabinieri. Il fatto e’ accaduto lunedi’ – ma solo oggi e’ stato reso noto – quando i due, entrambi crotonesi, si sono introdotti nella chiesa e dopo aver asportato l’intera colonnina per le offerte, sono usciti e, dopo aver forzato la colonnina, si sono impossessati delle monete contenute. La scena e’ stata notata da un passante che ha allertato la sala operativa dei carabinieri che ha condiviso l’informazione con quella della Polizia.

Sul posto sono giunti gli agenti delle volanti ed i militari del Nor del Comando provinciale che hanno sorpreso i due nei pressi della chiesa vicino alla cassetta delle offerte gia’ forzata mentre erano intenti a contare e dividersi le monete. I due sono stati cosi’ arrestati per furto aggravato e, su disposizione dell’autorita’ giudiziaria, sono stati condotti nella casa circondariale di Catanzaro. Dopo la celebrazione dell’udienza per direttissima l’arresto e’ stato convalidato. Ad uno dei due e’ stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla Pg mentre all’altro, quella del divieto di dimora nel territorio della Comune di Crotone.

Articoli Correlati